Home News Il Mattino: “Napoli d’Olanda. Due giocatori nel mirino di Giuntoli”

Il Mattino: “Napoli d’Olanda. Due giocatori nel mirino di Giuntoli”

Gli attaccanti esterni Thauvin del Marsiglia, Jahanbakhsh dell’ Az Alkmar e Zeneli dell’ Heereenven. Tre profili seguiti dal ds Giuntoli sul mercato estero: avviati i contatti. Il club azzurro si muove in anticipo per rimodellare l’ organico nel caso di registrasse qualche partenza eccellente. Thauvin, francese di 25 anni, ha segnato venti gol in Ligue One e piace a mezz’ Europa, sarà tra i protagonisti della finale di Europa League contro l’ Atletico Madrid: valutazione altissima, almeno 40 milioni e la resistenza del Marsiglia rendono l’ affare di non semplice realizzazione.

Più abbordabile Jahanbakhsh, nazionale iraniano, punta di diamante dell’ Az che con 21 reti ha vinto la classifica cannonieri dell’ Eredivisie ed è pronto a mettersi in luce ai mondiali di giugno in Russia: per caratteristiche può essere perfetto da vice Callejon o potrebbe sostituirlo se lo spagnolo dovesse andare via. «So che piace al Napoli, che interessa», ha detto il suo agente Hashemi a Radio Crc. Jahanbakhsh, 24 anni, è un attaccante esterno molto interessante, bravo in fase offensiva e molto utile quando si tratta di difendere, perfetto a destra nel 4-3-3: ha già una discreta esperienza internazionale ed oltre ad essere il primo calciatore asiatico ad aver festeggiato il titolo di re dei bomber in un campionato europeo, disputò quattro anni fa il Mondiale con l’ Iran in Brasile.

Zeneli è finito nel mirino del Napoli e della Fiorentina, secondo il portale svedese Boras Tidning i due club italiani stanno monitorando con attenzione l’ esterno offensivo svedese di origine kosovara dell’ Heerenveen. Ventitrè anni, 6 gol e 8 assist, contratto in scadenza nel 2019: il club olandese starebbe prendendo in considerazione l’ idea di cederlo per non perderlo tra un anno a parametro zero: la valutazione è intorno ai cinque milioni, un colpo di quelli decisamente abbordabili.

Fonte: Il Mattino

Exit mobile version