De Marco, ex arbitro: “L’intervento di Pjanic è scomposto, errore grave di Orsato. Devo però smentire una cosa…”

Andrea De Marco, ex arbitro, ha commentato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli l’operato di Orsato durante Inter-Juventus:

L’intervento di Pjanic è scomposto, spalla, fianco, gomito: con quel tipo di fallo, rivedendo le immagini, si configura senza ombra di dubbio un classico esempio di ammonizione, e quindi il calciatore della Juve doveva abbandonare il campo avendo già ricevuto precedentemente un altro giallo. Orsato era piazzato benissimo e proprio questa cosa non mi fa dare considerazioni, non mi fa capire assolutamente. Inoltre il quarto uomo era Tagliavento, parliamo di un arbitro comunque esperto, al suo posto avrei sicuramente informato chi dirige in campo. Questo è un errore grave: equivale ad un calciatore che a porta vuota butta fuori la palla, da lui non mi aspetto un errore del genere.

Smentisco però questa storia di Orsato e la Juve, nel 2013 al San Paolo ricordo un episodio di una gomitata di Cavani a Chiellini e non mostrò il cartellino rosso all’uruguaiano. Credo che Orsato adesso sia molto dispiaciuto per l’episodio, la sua credibilità credo sia davvero persa dopo Inter-Juventus”.

 

Articolo precedenteDel Genio: “La mancata espulsione di Pjanic è l’episodio più scandaloso della storia del calcio italiano!”
Articolo successivoBonolis non ci sta: “Non ricordo un campionato con torti arbitrali contro la Juve, in Europa invece…”