PAGELLE MN – Callejon assiste, la difesa lavora al contrario, riscatto Milik!

REINA 5,5: Incolpevole sul gol dell’1-2 dell’Udinese, forse può fare qualcosa in più sul primo. Si allunga su Jankto a fine primo tempo e salva il Napoli da una situazione sgradevole, soffre come tutti i tifosi sui cross alti avversari. ATTENTO!

RAUL ALBIOL 6,5: Il migliore del reparto arretrato, balla anche lui, ma è lui a rimettere in corsa gli azzurri con uno splendido stacco di testa. SPAGNOLO VOLANTE!

TONELLI 6: Sul primo gol esce senza troppa decisione, in affanno in più occasioni, ma mette a segno la rete decisiva per la vittoria. Dopo il gol si riprende, ma che fatica sui cross. IL MOMENTO GIUSTO!

MARIO RUI – HYSAJ 4: Non attaccano, non difendono, crossano male. I due terzini soffrono tanto e dalle loro parti nascono i problemi maggiori per gli azzurri, inoltre non aiutano, o sono serviti male dai compagni, in zona offensiva. SVEGLIA SUBITO, ATTENTI A DOMENICA!

HAMSIK 4: Diciamocelo, dare un brutto voto al capitano è sempre difficile, ma questa sera è grigia. Dopo un tiro nei primi minuti scompare completamente ed è poco reattivo in occasione del secondo gol avversario. Appena esce al 55′, si cambia modulo e il Napoli trova la vittoria. RIALZATI CAPITANO, COMBATTI! – MERTENS (55′) 6: Nel finale sbaglia tantissimo, ma il belga crea con la sua presenza pericoli alla difesa avversaria e fa partire l’azione per il terzo gol. CI VUOLE IL VERO CIRO PERO’…

ZIELINSKI 5: Come sempre fa arrabbiare i tifosi azzurri. Perde palla ingenuamente, la recupera subito, dribbling pazzeschi, posizioni sbagliate. Poi di punto in bianco decide di abbandonare il campo, nonostante non venga richiamato da Sarri, e non si fa più vedere. Qualità immense, ma la strada è veramente lunga. CI VUOLE CONTINUITA’!

DIAWARA 5: Il gol contro il Chievo per il momento salva una stagione davvero sotto le aspettative. Male anche stasera, sicuramente, rispetto all’anno scorso, Sarri non ha dubbi su chi mettere in campo tra lui e Jorginho. FORZA RAGAZZO, ULTIMO SFORZO!

CALLEJON 7: Sembra che corra meno del solito stasera, ma dal suo piede partono la bellezza di tre gol. Due assist diretti per Albiol e Tonelli, e sul suo diagonale Bizzarri è costretto a respingere sui piedi di Milik. DESTRO PERFETTO! ROG (82′) s.v.

INSIGNE 7: Non nel pieno del gioco in tutta la partita, ma il suo gol vale il prezzo del biglietto. Stop a seguire dell’esterno azzurro che manda fuori giri il suo marcatore e destro piazzato sul palo lontano. NON E’ UN VIDEOGAME!

MILIK 7,5: Il gol messo a segno è facile, ma lui, così come domenica, c’è. Aggressivo, si butta in scivolata, gioca di sponda, triangolazioni con i compagni, insomma in questo momento non si può fare a meno di lui. Forse con il polacco attivo in tutto il campionato qualche punto in più ci sarebbe stato e adesso lo scontro di domenica sarebbe ancora più interessante, di quanto non sia già. SPERANZA AZZURRA – ALLAN (73′) 6: Entra quando la partita ormai è finita, qualche sua giocata anima ancora di più il pubblico. SEMPRE POSITIVO!

All. MAURIZIO SARRI 6,5: Questa sera ha dalla sua la bravura di indovinare il cambio decisivo, fuori uno spento Hamsik e dentro Dries Mertens. Cambio di modulo e vittoria portata a casa, con tanto di ritorno al 4-3-3 dopo il vantaggio del 3-2. Si può pensare ad un 4-2-3-1 in vista della partita decisiva di domenica?

Articolo precedenteTOP & FLOP: In costante difficoltà non riesce ad arginare le sfuriate friulane. Il flop per MondoNapoli è …
Articolo successivoNAPOLI – UDINESE – Il commento della società dopo la vittoria: “Domenica c’è la madre di tutte le sfide!”