UEFA – Introduzione VAR: le inglesi votano contro!

Una decisione importante per un argomento che continuerà a far discutere. Quest’oggi i club della Premier League hanno votato contro l’introduzione definitiva, in campionato, del VAR a partire dalla prossima stagione. Le società, dunque, hanno preferito continuare a testare l’efficacia di questa nuova tecnologia anche nel corso del prossimo anno.

I 20 club di Premier sono comunque rimasti colpiti e hanno dimostrato una sostanziale fiducia e gradimento per i miglioramenti fatti nello sviluppo del VAR ma hanno deciso di continuare a limitarsi alle prove per quanto riguarda il nuovo strumento tecnologico anche nella stagione 2018/2019. Questo si legge in una nota ufficiale della stessa Premier League: c’è la volontà di migliorare ancora soprattutto per quanto riguarda la comunicazione all’interno dello stadio, senza quindi introdurre definitivamente questa tecnologia.

La FA chiederà inoltre di poter mettere alla prova il VAR anche in FA Cup e nella Carabao Cup nella prossima stagione, prima di poter eventualmente decidere di utilizzare questo strumento anche in campionato come già accade in Serie A e in Bundesliga.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteL’ex bianconero Giannichedda: “Il giudice di porta doveva intervenire sul rigore concesso al Real. Scudetto? Il Napoli ha un calendario più abbordabile”
Articolo successivoSpalletti velenoso sui bianconeri: “A qualcuno faceva comodo essere contro l’introduzione del VAR”