CdN – Napoli, troppi video negli spogliatoi: arriva la richiesta della dirigenza ai calciatori

Nelle ultime quattro partite di campionato, gli azzurri hanno conquistato soltanto cinque punti, passando dal primo posto a +1 sulla Juve, al secondo a -4 dalla Signora.

Lo scudetto è ancora possibile. Ci sono altre 8 giornate di disputare, ma serve maggiore concentrazione. Infatti, nonostante i risultati non siano più dalla parte del Napoli, gli azzurri continuano a rendersi protagonisti di un uso smodato dei social. Ieri la dirigenza ha comunicato ai giocatori di apprezzare una maggiore discrezione, anche perché il tenore dei video pubblicati dagli atleti stride col momento della squadra. D’ora in poi non verranno più tutelate esagerazioni, anche perché i calciatori non possono più permettersi distrazioni.

A far scattare l’allarme è stato un video pubblicato da Jorginho mercoledì pomeriggio. Le immagini mostrano il centrocampista e Mertens prendere in giro Allan nella palestra del Centro Sportivo di Castel Volturno. Niente di scabroso, sia chiaro. Però gli scherzi e le risate, soprattutto se portate alla mercé di tutti, possono dare fastidio soprattutto ai tifosi.

Ieri la dirigenza ha fatto notare alla squadra che non è il caso di perseverare. Gli atleti non devono perdere l’armonia, però è meglio ridere e scherzare in privato. D’altra parte in molti si chiedono che cosa ci sia mai da ridere dopo il deludente pareggio di sabato a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

La mancata vittoria contro una delle formazioni meno competitive del campionato ha spinto di nuovo il Napoli a -4, mettendo a repentaglio la corsa scudetto. La dirigenza di sarebbe aspettata che gli azzurri si dedicassero soltanto agli allenamenti in vista del Chievo, così da voltare subito pagina in campo. E invece c’è stato chi ha continuato a pubblicare video scherzosi.

Un conto è farlo col Napoli primo in classifica e con il vento in poppa. Un altro è mostrare poca concentrazione dopo una flessione significativa di risultati. La dirigenza e i tifosi sperano che gli azzurri abbiano l’abbiano capito.

Fonte: Cronache di Napoli

Articolo precedenteRADIO MARTE – Ag. Giaccherini: “Napoli, divorzio consensuale; via per incomprensione tecnica”
Articolo successivoChievo, allenamento a Veronello per i gialloblù: il report