Home News FOX SPORT – Aspettando Sassuolo-Napoli: analisi e probabili formazioni

FOX SPORT – Aspettando Sassuolo-Napoli: analisi e probabili formazioni

In caso di vittoria al Mapei Stadium, la squadra si Sarri ha la possibilità di riportarsi al comando della classifica, sperando in un passo falso della Juventus che ospita il Milan.

Torna il campionato, torna la lotta scudetto. A nove giornate dalla fine sono appena due i punti che separano in classifica la Juventus capolista e il Napoli. E nella trentesima giornata di Serie A il calendario sorride di certo alla squadra di Sarri. Alle 18 di sabato Mertens e compagni scenderanno sul prato del Mapei Stadium per riprendersi la vetta, in attesa del posticipo tra bianconeri e Milan.

Gli impegni delle nazionali sono alle spalle, tutte i giocatori sono tornati a disposizione. Castel Volturno si è ripopolato. Si rivedono tutti, compresi gli azzurri Jorginho e Insigne, entrambi spremuti nelle due amichevoli dell’Italia contro Argentina e Inghilterra. I due però sono inseriti nelle probabili formazioni per il match col Sassuolo.

I neroverdi sono tornati a respirare dopo l’insperata vittoria esterna sul campo dell’Udinese. Tre punti che consentono alla squadra di Iachini di allontanare la zona retrocessione, gli stessi che la separano dalla terzultima in classifica (il Crotone). Sarà una battaglia fino all’ultima giornata di Serie A per non retrocedere.

Serie A, probabili formazioni Sassuolo-Napoli

QUI SASSUOLO – Iachini torna all’antico. Addio difesa a tre, si rivede la linea a quattro. Tornano a disposizione Peluso e Berardi dopo aver scontato le rispettive squalifiche. Chi invece è in dubbio è Alessandro Matri: per lui allenamento differenziato, difficile vederlo tra i convocati per il match di sabato. Tutti gli occhi saranno puntati su Politano. Oggetto del desiderio del Napoli, vicino al trasferimento durante la sessione invernale di calciomercato. Serviranno le sue giocate al Sassuolo per raggiungere una quanto mai travagliata salvezza.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Sensi, Mazzitelli; Berardi, Babacar, Politano. All. Iachini.

QUI NAPOLI – La sconfitta con la Roma e il mezzo passo falso contro l’Inter hanno compromesso solo in parte i sogni di gloria. Merito anche del pareggio senza gol della Juventus a Ferrara. La lotta al vertice in Serie Acontinua senza sosta: dopo lo stop per le nazionali, si andrà avanti fino in fondo senza mai fermarsi. La squadra di Sarri riparte da Reggio Emilia. E, guardando le probabili formazioni, dovrà farlo senza il suo capitano: Hamsik non è al meglio, spera di esserci almeno dalla panchina. Rientrate le preoccupazioni riguardanti Hysaj. Gli esami svolti hanno dato esito negativo, ci sarà lui a presidiare la fascia destra.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

Fonte: foxsports.it

Exit mobile version