Sassuolo, Sensi: “Cattiveria e mentalità offensiva: così possiamo battere il Napoli”

Stefano Sensi, giovane centrocampista del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa a tre giorni dalla sfida al Napoli:

Ci vuole il giusto spirito per battere il Napoli: cattiveria e mentalità offensiva quando avremo il pallone. E’ difficile e lo sappiamo, bisognerà trovare il loro punto debole.

Un individuo non può salvare una squadra, è il collettivo a dover portare avanti un modo di pensare. Stiamo passando delle buone settimane e vogliamo arrivar pronti al match col Napoli. 

La stiamo preparando come tutte le altre gare, abbiamo un nostro modo di pensare indipendentemente dall’avversario. Nel tempo ci ha portato dei benefici, perciò andiamo avanti per la nostra strada. Abbiamo lavorato ai dettagli, perché contro le grandi squadre è questo a fare la differenza. Gestiamo al meglio i carichi, vogliamo arrivare a sfidare il Napoli con la giusta testa e le giuste gambe. L’infrasettimanale col Chievo potrebbe influenzare, dovremo essere bravi a concentrarci solo sugli azzurri“.

Articolo precedenteDel Genio: “Il calcio italiano deve cambiare mentalità: i risultati arrivano col gioco, non solo con gli episodi”
Articolo successivoAg. Edera: “Il Napoli sonda sempre il terreno per i calciatori importanti, ma il Torino per ora non lo cede”