Milan: quasi 400 milioni da saldare, a rischio partecipazione alle coppe

La Gazzetta dello Sport questa mattina ha riportato delle notizie in relazione alla situazione economica in casa Milan.

La società rossonera è alle prese con la restituzione dei danari presso i vari istituti che le hanno concesso prestiti in estate, questa la situazione secondo la rosea:

“Il campo principale però resta il rifinanziamento del debito con Elliott – entro ottobre vanno saldati 370-380 milioni, interessi compresi – che si sta rivelando complicatissima. Il Milan ha dato mandato alla banca d’affari Merrill Lynch di rinegoziare il debito, non solo per la parte bassa (il denaro prestato al club) ma anche per la parte alta (il denaro alla società-veicolo lussemburghese di Mr. Li). I manager rossoneri continuano a essere moderatamente ottimisti e si aspettano un riscontro da Merrill Lynch entro metà aprile, con l’arrivo del denaro per giugno. Da ambienti finanziari però l’ipotesi della ristrutturazione del debito viene definita sempre meno probabile, soprattutto per le garanzie personali che potrebbe offrire Li.

Il prossimo appuntamento, davvero cruciale, è fissato verso il 20 aprile a Nyon: quel giorno la dirigenza dovrà offrire all’Uefa la garanzia del rifinanziamento. Se ci saranno i milioni, nessun problema: dopo aver rifiutato il ‘voluntary agreement’, il panel del fair play Uefa concederà il ‘settlement’, cioè il patteggiamento, naturalmente con qualche vincolo (di mercato, di rosa) e probabili sanzioni economiche”.

Articolo precedenteMeret: “Fa piacere essere accostati al Napoli”
Articolo successivoSarri alla squadra: “Crediamoci!”