Tuttosport – Il direttore De Paola sulla sfida Scudetto: “Ha prevalso l’esperienza…”

Il Napoli non sa vincere giocando male, cosa in cui la Juve è ‘maestra’. E’ proprio questo quello che probabilmente manca alla formazione di Maurizio Sarri, la palla sporca da buttare in rete nelle situazioni più intricate, nelle partite bloccatissime come quella con l’Inter. Il direttore di Tuttosport, Paolo De Paola, analizza così il sorpasso della Juve ai danni degli azzurri, evidenziando la concretezza dei bianconeri rispetto alla continua ‘ricerca del bello’ dei partenopei:

“Alla settima giornata la Juve aveva ceduto il primo posto in classifica al Napoli. La squadra di Sarri lo aveva conservato finora con formidabile costanza, ma la debacle contro Roma e Inter unita ad un inarrestabile cammino della Juve hanno determinato il controsorpasso con i bianconeri che potrebbero allungare addirittura a più quattro mercoledì nel recupero contro l’Atalanta. Dopo tanta filosofia, in attesa del confronto diretto a Torino del 22 aprile, l’estetica di Nietzsche ha ceduto il passo all’esperienza di Kant“. 

Articolo precedenteGazzetta – Spalletti si conferma ‘bestia nera’ per Sarri: “Luciano il miglior ‘esorcista’ del sarrismo…”
Articolo successivoSky – Titoli di coda per l’avventura di Reina a Napoli: fissate in giornata le visite mediche col Milan!