SKY da Milano: “Borja Valero recuperato, su Asamoah e Torreira…”

Matteo Barzaghi, giornalista di Sky Sport  interviene in diretta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per fare il punto sulla situazione dell’Inter:

Stasera grande festa in casa nerazzurra dove si celebrerà il compleanno di questa società che a suo modo resta storica. Al galà saranno presenti sia i rappresentati della vecchia che della nuova gestione, in più alcuni ex calciatori come Ronaldo e Zanetti. Del gruppo attuale sarà presente solo Spalletti, mentre i calciatori dovranno andare a letto presto data la vicinanza con la sfida di domenica“.

La sosta obbligata di domenica ha concesso il tempo a Borja Valero di recuperare definitivamente, ci sono quattro uomini per due maglie a centrocampo e toccherà a Spalletti sciogliere gli ultimi dubbi. La formazione sarà quella tipo, con Skriniar e Miranda al centro della difesa e il ritorno di Icardi in avanti”.

Per Maurito, se vogliamo dirla tutta, il Napoli è una bestia nera, raramente segna e solitamente non incide più di tanto quando vede gli azzurri. Indubbiamente vuole riprendersi un gol che gli manca da tantissimo tempo, vuole ridare alla sua squadra la possibilità di entrare in Champions e vuole riprendersi una maglia con l’Argentina“.

Flop dell’Inter? Io credo fondamentale la gara con la Juve, riuscirono a pareggiare lo stesso ma l’autostima calò drasticamente, il gruppo si è reso conto di non essere ancora pronto per traguardi come lo scudetto e da lì sono scattate anche diverse scintille e fratture nello spogliatoio”.

Asamoah e Torreira contesi da Napoli e Inter? Sul primo mi arrivano conferme che i nerazzurri siano più avanti nella trattativa; per il secondo so che in estate ci hanno provato ma non si è fatto più nulla, soprattutto sul piano economico”.

L’Inter deve riprendersi assolutamente l’Europa, altrimenti la situazione societaria diverrebbe critica, ci sono falle finanziarie da dover colmare per forza con il piazzamento in Champions”.

San Siro quasi pieno? L’entusiasmo è calato rispetto all’inizio della stagione, una sfida del genere in altri periodi avrebbe sicuramente segnato il tutto esaurito. In ogni caso, rispetto all’umore che si respira qui, sessantamila tifosi sono comunque tanti”. 

Lotta scudetto? Il Napoli ha evidentemente subito il colpo psicologico dovuto al goal di Dybala, che poi si è ripercosso sulla brutta sconfitta con la Roma che nessuno avrebbe preventivato. Per gli azzurri considero un vantaggio il fatto che la Juve stia proseguendo il suo percorso in Champions, in un momento in cui la rosa bianconera a causa degli infortuni di Bernardeschi e Quadrado si sta riducendo drasticamente“.

Articolo precedenteFOTO – A Castel Volturno allenamento pomeridiano, questo il report di ieri
Articolo successivoFOTO – Napoli, altri record! E’ la squdra più displinata del campionato e non solo…