PAGELLE MN – L’orgoglio di Insigne non basta! La difesa crolla e il Napoli si spegne …

Ecco le pagelle di MondoNapoli al termine di Napoli-Roma 2-4:

REINA 5,5: Resta a guardare sui gol ma in tutta onestà puo’ poco o nulla in una serata nefasta.

HYSAJ 5,5: Soffre Perotti e rischia anche il rigore. Mai sicuro in uscita palla al piedi sicuramente un passo indietro rispetto al recente passato.

ALBIOL 5: Si perde Dzeko nel momento del 1-2 che indirizza il match. Poco reattivo anche sulle seconde palle dove soffre la reattività degli avanti giallorossi.

KOULIBALY 5: Male anche lui questa sera dove non riesce a trovare le contromisure giuste a Dzeko.

M.RUI 4,5: PArte bene con un assist a Insigne poi la sua partita viene condizionata dal tocco decisivo in occasione dell’ 1-1 per concludere l’opera con uno sciagurato disimpegno che permette alla Roma di arrotondare il punteggio.

JORGINHO 5,5: Si dissolve come neve al sole pian piano che la ROma chiude i battenti non permettendo verticalizzazioni pericolose.

ALLAN 5,5: Lotta e si sacrifica ma non puo’ da solo combattere il muro della Roma che lentamente lo risucchia tra le sabbie mobili.

ZIELINSKI 5,5: Qualche buon strappo ma la sua incisività oggi non si vede.

HAMSIK 5,5: Prova a trascinare i suoi fuori dal baratro ma il Napoli affonda in una giornata storta senza via d’uscita.

CALLEJON 5: Poco efficace dove Kolarov non gli permette di fare il suo solito lavoro e la sua prestazione risulta insufficiente.

INSIGNE 7: Il migliore dei suoi, siglando prima il gol del momentaneo 1-0 e poi provando in tutti i modi a ritirare su il suo popolo per non far svanire il sogno trovando uno straordinario Allisson sulla sua via. Il Napoli deve ripartire da quell’orgoglio che Lorenzo stasera a mostrato a tutti.

MERTENS 5,5: Fatica tantissimo tra i centrali e tocca pochi palloni fino all’ingresso di Milik che gli libera dalle catene siglando un gol inutile quando ormai è troppo tardi.

MILIK 6: Il suo ritorno coincide con una giornata disastrosa ma la sua voglia di lottare deve essere da monito per tutti come chi molla e non si arrende mai.

Articolo precedenteLIVE – Finisce al San Paolo: Napoli-Roma 2-4
Articolo successivoROMA – Dzeko: “Vittoria importante, non abbiamo alcun rimpianto”