Zola: “Il Napoli di Sarri ricorda tanto il mio con Maradona e Careca. Lo scudetto si deciderà negli scontri diretti”

Lunga ed interessante intervista rilasciata da Gianfranco Zola a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato di Serie A e lotta Scudetto tra Napoli-Juventus: Sarri? “L’ho definito una sorta di Riccardo Muti. Il Napoli va a memoria, si ritrova su schemi e giocate su cui c’è poco da fare. Il palleggio, che ricorda quello di Maradona e Careca al Napoli dei miei tempi, è un ricamo. Penso sia la stagione buona per lo scudetto”.

Su Allegri. “Massimiliano sta facendo da anni cose grandiose, ha rimodellato schemi e giocatori, basti dire Mandzukic terzino, ha superato con carattere su situazioni complicate, è un grande gestore di uomini. La lotta tra Juve e Napoli è bellissima, credo che il campionato si decida nel confronto diretto e nei big match”.

Futuro con Sarri al Chelsea? “Una settimana sì e una no mi appiccicano qualcosa che riguarda il Chelsea. Ma di questa ipotesi non so nulla. Inoltre, dopo il Birmingham mi sono preso un anno sabbatico”.

Ora c’è Cagliari-Napoli. “Nessun pronostico. Ho visto il Cagliari con la Juve, ha intensità e con Lopez è passato a tre dietro, scelta giusta. A inizio stagione dissi che la squadra era di qualità con Cigarini, Barella, Ionita e tre attaccanti. Ma sono mancati gli equilibri dietro. Ora c’è da rammaricarsi per il k.o. col Chievo”.

Articolo precedenteMayor De Magistris’ message against the away ban for traveling Napoli fans to Cagliari
Articolo successivoLipsia-Napoli, pubblicate le formazioni ufficiali: tanti i titolari