Non può non essere che lui il migliore di oggi: Josè Maria Callejon. Sigla il gol del pareggio a fine primo tempo che da il la’ alla rimonta azzurra e mette lo zampino anche nel vantaggio.
Anche all’andata Callejon fu protagonista nella rimonta sulla Lazio. Allora il suo fu il gol del 2-1, oggi il gol del pareggio ha dato al Napoli la forza per la rimonta ad inizio ripresa stendendo la Lazio con un poker come all’andata. Ma non è solo il gol a rendere Callejon il migliore in campo. La sua presenza è ovunque: attacco, centrocampo e difesa non fa differenza per lui. Destra o sinistra o in mezzo, lui corre sempre e recupera palloni su palloni. Più di una volta è sbucato dal nulla a frenare le ripartenze biancocelesti. Con i suoi tagli ha messo in grandissima difficoltà la difesa della Lazio. Anche il due a uno è frutto di una sua giocata. Detta il passaggio in profondità e mette in mezzo un pallone teso e pericoloso che Wallace in apprensione infila alle spalle di Strakosha.
Tre punti pesantissimi grazie al numero 7 azzurro ma anche grazie al lavoro di tanti altri. Zielinski appena entrato ha cambiato passo a centrocampo, Hysaj sembra tornato quello di due stagioni fa, Mario Rui ha deciso di fare il Ghoulam. Proprio a lui la squadra ha dedicato la vittoria e su tutti Callejon l’ha segnata con un gol e mezzo e tanta tanta “garra” tipica degli spagnoli e di un insostuibile come lui. Sarri non riesce a farne a meno e capiamo anche perché in tanti sanno che venendo a Napoli la fascia destra ha un unico solo padrone con la maglia numero 7.