GLI ACQUISTI MANCATI DEL 2017 – Al secondo posto…

Ripercorriamo la classifica dei cinque acquisti mancati dal Napoli nella sessione estiva di mercato del 2017.

Al secondo posto troviamo un altro portiere: Geronimo Rulli. Il portiere della Real Sociedad,   ma sotto orbita Manchester City che ne detiene il diritto di recompra, è stato veramente ad un passo dal vestire la maglia azzurra. Giuntoli lo ha individuato come sostituto di Reina e ne continua a seguire le gesta in vista della prossima estate quando probabilmente le strade del Napoli e di Pepe si separeranno per la scadenza del contratto. Un matrimonio che  non si è fatto ma che “s’ha da fare”. Grande amico di Duvan Zapata, dai tempi dell’Estudiantes, a cui ha fatto spesso visita anche a Napoli stuzzicando proprio la fantasia dei tifosi la scorsa estate su un suo imminente approdo in maglia azzurra.

Il portiere argentino, anche nel giro della Nazionale Albiceleste, ha dimostrato di avere qualità sin dai tempi dell’Estudiantes e del Deportivo Maldonado, società che lo mandò in prestito biennale proprio alla Real  Sociedad nel 2014. Lo scouting del City lo ha seguito sempre e nell’estate del 2016 lo acquistò per poi rimandarlo in prestito con diritto di riscatto alla Real Sociedad che nel gennaio 2017 se ne avvale acquistandolo per 7 milioni di euro, con firma di un contratto fino al 2022. I citizens però credono nel ragazzo e si potranno avvalere di un diritto di recompra per 14 milioni valido fino al 1 luglio 2018.

È propria sulla recompra del City che il Napoli spera la prossima estate di portare sotto il Vesuvio il promettente portiere argentino. Nella sessione estiva infatti gli azzurri hanno avuto non poche difficoltà a trattare con la Real Sociedad mentre l’accordo con il ragazzo era praticamente fatto. La conferma di Reina, a cui forse Rulli avrebbe fatto fatica a fare da secondo per non perdere il Mondiale, e le esose richieste del Presidente spagnolo, hanno indotto il Napoli a rinunciare almeno per questa sessione al ragazzo e tentare, magari con l’aiuto del Manchester City la prossima estate a riprenderlo.

Le strade di Rulli e del Napoli al momento sono separate, ma dal prossimo Luglio potrebbero ricongiungersi.

Articolo precedenteCastel Volturno, report allenamento: lavoro a parte per i due infortunati
Articolo successivoNapoli-Atalanta a Giacomelli, i precedenti con l’arbitro triestino sono più che positivi