Verso Napoli-Crotone, numeri e precedenti

La sfida che concluderà il girone d’andata di Serie A sarà anche quella che deciderà chi tra Napoli e Juventus sarà incoronato campione d’inverno, dato che tra le prime due della classe passa un solo punto e che entrambe hanno staccato rispettivamente di 5 e 4 punti la terza in classifica, ovvero l’Inter.

Mentre la Juve di Allegri sarà attesa dall’Hellas Verona allo stadio Bentegodi, il Napoli di Sarri sarà ospite del Crotone allo stadio Ezio Scida.
Score più che incoraggiante per gli azzurri che, dal 2002 ad oggi hanno giocato ben 5 volte contro i calabresi vincendo 4 partite e perdendone una sola, segnando 9 goal e subendone 4. I rossoblù allenati da Zenga vengono da un periodo poco brillante durante il quale, nelle ultime 5 partite (coppa inclusa) li ha visti perdere 4 volte e vincere una sola; diverso il trend del Napoli che nelle ultime 5 (tra Serie A Champions e Coppa Italia) ha vinto 3 volte, pareggiata una e persa una.

Nella classifica dei tiri effettuati gli azzurri mantengono il comando (262) mentre i rossoblù con 155 tiri si piazzano al 17esimo posto; sorte simile per quanto riguarda gli assist: Napoli primo con 79 assist totali, Crotone 18esimo con 35.