PAGELLE 2017 MN – PORTIERI: Reina sull’altalena, Sepa da (ri)scoprire e Rafael vicino all’addio!

MondoNapoli come ogni anno fa un bilancio della stagione azzurra reparto per reparto. Ogni giorno analizzeremo come è stato questo 2017 per i calciatori azzurri.
Oggi partiamo dai portieri!

REINA 6,5: Alterna parate decisive (vedi Roma) a  gol evitabilissimi. L’età avanza ed in estate rischia di salutare Napoli negli ultimi giorni di mercato, complice una corte spietata del Psg. Le lacrime a fine partita sanciscono un addio quasi certo, ma all’ultimo Pepe ci ripensa e resta nella sua seconda casa. Permanenza che fa bene allo spogliatoio essendo lui uno dei leader indiscussi. La nuova stagione fila via liscia senza troppe incertezze e conclude questo 2017 con una delle difese meno battute. RIPENSAMENTI

SEPE 6,5: Due le partite da titolare di Sepe che prova a ritagliarsi le briciole dietro a Reina. Gigi fa bene in entrambi i casi mostrando sicurezza tra i pali e mezzi tecnici utili per un’ eventuale permanenza futura.Supera la concorrenza interna di Rafael e lancia un chiaro messaggio a Sarri: FIDATI DI ME!

RAFAEL S.V.: La professionalità è dalla sua ma non colleziona nemmeno una presenza ufficiale. A giugno andrà in scadenza ma Giuntoli proverà a piazzarlo a gennaio se possibile anche perchè il suo ingaggio è una zavorra pesante.

Articolo precedenteHamsik: “Trascorsi momenti indimenticabili. Abbiamo chiuso con una grande vittoria, sarà un bel Natale”
Articolo successivoCavani incorona Hamsik: “Spero che il calcio continui a premiarlo, lo merita”