RANKING UEFA – Quanta distanza c’è tra il Napoli e Lipsia secondo questa classifica?

Il Ranking Uefa è la classifica che il maggior comitato europeo del calcio dirama più volte durante il corso dell’anno per stabilire quali sono le squadre che stanno compiendo il miglior percorso durante la stagione. Comanda la Spagna con il Real Madrid in testa, Barcellona secondo, quarto l’Atletico Madrid e in mezzo il Bayern Monaco terzo. Segue subito al quinto posto la Juventus.

Napoli sedicesimo, Roma venticinquesima, Lazio quarantatreesima, Milan cinquantaduesima e Atalanta novantaduesima. Il Lipsia, considerando anche la classifica finale che considera l’andamento europeo da settembre ad oggi, è novantanovesima! Quindi dietro anche all’Atalanta e giusta giusta rientra nella Top 100.

Ovviamente sui tedeschi pesa anche il fatto che il Lipsia non abbia mai partecipato a competizioni europee negli ultimi anni.

La classifica dell’ultimo semestre europeo mette il Tottenham (prossimo avversario di Allegri in Champions) al primo posto, seguono Manchester City e PSG. Lo Shaktar Donetsk rientra nell’ultimo posto di questa speciale classifica, condivisa con ben cinque squadre (tra cui Roma, Juventus e Chelsea).

Articolo precedenteCOPPA ITALIA – Clamoroso al San Siro: pari alla fine dei tempi regolamentari tra Inter e Pordenone!
Articolo successivoFaouzi Ghoulam al Corriere dello Sport: “Orgoglioso di rappresentare questa squadra… Scudetto? Noi ci siamo!”