La UEFA celebra il Napoli: numeri straordinari per gli uomini di Sarri

Martedì il Napoli sarà impegnato in un sfida da dentro o fuori contro lo Shakhtar Donetsk in UEFA Champions League e la squadra di Maurizio Sarri arriva all’appuntamento carica a mille.

Battendo 2-1 il Milan sabato sera, infatti, i partenopei non solo si sono confermati primi in classifica in solitaria, ma hanno anche tagliato un traguardo storico per il club: mai, prima di questa stagione, il Napoli aveva ottenuto 35 punti dopo le prime 13 giornate di campionato.

Il Napoli 2017/18, dunque, è quello più efficace di sempre in avvio di stagione. La squadra di Sarri guarda tutti dall’alto in basso in classifica in campionato e se continuerà su questi ritmi potrebbe regalarsi altri primati.

I partenopei, infatti, hanno vinto 11 delle 13 gare finora disputate e potrebbero ritoccare il proprio record di 20 successi stagionali in Serie A stabilito nel 2016/17.

Dopo appena un terzo delle gare in programma per il 2017/18, infatti, il Napoli ha già ottenuto più della metà delle vittorie necessarie per eguagliare quel risultato. E non finisce qui…

Già, perché la scorsa stagione il Napoli ha stabilito anche il suo record di punti per un campionato a 20 squadre totalizzandone 86 in 38 partite (2,26 di media a incontro). In questa stagione i punti in carniere sono già 35 in 13 gare (2,69 di media):

continuare su questi ritmi fino a maggio significherebbe superare quota 100. Numeri che profumerebbero di Scudetto.

Fonte: UEFA

Articolo precedenteMONDO SOCIAL – Gli effetti di Gomorra sul Napoli, l’imprevisto di Albiol e il sondaggio vinto da Mertens….
Articolo successivoSKY SPORT – Allegri incredulo per la sconfitta e avvisa il Napoli: ecco cosa ha dichiarato l’allenatore bianconero