Amore, odio e scuse: Quagliarella può tornare?

C’eravamo tanto amati… Poi odiati… Poi le scuse. Può sembrare la trama di uno dei prossimi film di De Laurentiis, ma non è così. Parliamo di calcio e di Fabio Quagliarella. Idolo del popolo napoletano quando arrivò in maglia azzurra, bersaglio durante i suoi trascorsi alla Juventus e quelli futuri, poi applausi e scuse dopo aver conosciuto i fatti e i motivi di quel tradimento, che in realtà tradimento non fu.

Quagliarella ama Napoli e questo è stato detto dallo stesso attaccante più e più volte. Ma adesso sembra non essere più il suo sogno: “Spero di rinnovare a breve, a Genova mi trovo benissimo!” ha detto oggi il doriano. Ma le sorprese nel calcio sono sempre dietro l’angolo, forse è il suo sogno attuale, ma non quello più profondo.

Già nella scorsa sessione di mercato sembrava vicino al ritorno. Farebbe anche la panchina pur di tornare e di portare il Napoli allo scudetto, non erano voci inventate, ma pura verità. E se Quagliarella a gennaio diventasse il nome principale per l’attacco? Si trova bene a Genova e nessuno lo mette in dubbio, ma se lo mettessero davanti ad una scelta, l’azzurro è sempre il colore del suo cuore…

Articolo precedenteFIORI DI PRIMAVERA – Umberto Otranto, l’assist-man degli azzurrini
Articolo successivoSenol Gunes, allenatore Besiktas: “Vorrei incontrare il Napoli agli ottavi!”