CHI SALE E CHI SCENDE – Il Napoli continua a volare, con qualche mugugno inappropriato

CHI SALE – il Napoli di Sarri sale sempre più su. È arrivata domenica la decima vittoria su 11, so l’Inter è riuscita a fermare l’ottimo Inizio degli azzurri. Con qualche sbavatura, ma la consapevolezza di portare tre punti a casa, si è ristabilita la classifica che, ormai da alcune settimane, vede il club di De Laurentiis sopra tutti.
Ottimo, da sottolineare, l’approccio alla partita di Christian Maggio, il quale nonostante i 36 anni e le tante panchine, si è fatto trovare pronto e preparato soprattutto dal punto di vista atletico. Un vero e proprio professionista esemplare.

CHI SCENDE – Nonostante il primo posto meritatissimo, qualcuno forse non va giù questo successo degli azzurri. C’è chi parla di fortuna e addirittura di questione di mesi, commenti che il Napoli sia solo una sorta di “fuoco di paglia”.
Qualcuno non riesce a scorgere la bellezza e l’efficacia del gioco di Sarri, nonostante ormai non si perda in campionato da febbraio. Addirittura chi per un pareggio al San Paolo ha affermato che l’Inter sia una squadra pronta vincere lo scudetto. Per carità, tutto succedere, ma pareri tutt’altro che obiettivi. Ormai bisogna andare all’estero per vedere elogi a questa squadra stupenda. Ognuno ha il proprio parere, ognuno ha il diritto di dire la propria opinione anche se è una voce fuori dal coro, probabilmente – però – di fondo c’è una faziosità che non fa bene.

Articolo precedenteMaradona contro Dybala: “Non si gioca così in Nazionale”
Articolo successivoFOTO – Sorrisi e divertimento per Hysaj al compleanno dell’amico e barbiere Enzo “Hombre”!