CARTELLINO GIALLO…IL PUNTO SUGLI ARBITRI – Arbitri aVARi d’errori!

Ritorna la rubrica di MondoNapoli denominata “Il punto sugli arbitri”, nella quale andremo a valutare l’operato degli arbitri nell’ultimo turno di campionato. Polemiche e recriminazioni saranno valutate e finalmente chiarite dalla nostra “moviola”, anche se a onor del vero non ci piace chiamarla così. Una semplice analisi di ciò che è stato e di ciò che sarebbe dovuto essere.


MILAN-JUVENTUS – VALERI
L’unico caso dubbio accade dopo la traversa di Kalinic. Sulla respinta si fionda Calhanoglu che colpisce di testa: Rugani respinge il pallone in modo sospetto. Valeri aspetta il controllo silente del Var che verifica correttamente che il difensore bianconero ha murato il tiro con la coscia e non col braccio. 
ROMA-BOLOGNA – FABBRI

Annullato giustamente un gol a Edin Dzeko. Il bosniaco è leggermente avanti rispetto a Helander. 

NAPOLI-SASSUOLO – PAIRETTO

Falcinelli cade in area del Napoli dopo un contatto con Chiriches e Pairetto assegna il calcio di rigore, dopo il consulto del Var correttamente trasforma la chiamata in punizione dal limite.

SPAL-GENOA – ORSATO

Taarabt parte in fuorigioco e batte Gomis, ma l’arbitro e i suoi assistenti giustamente annullano. 

UDINESE-ATALANTA – ROCCHI

Caldara segna da due passi ma la sua posizione è di fuorigioco. Giusto annullarla. Maxi Lopez stende in area Cristante, Rocchi non ha dubbi e assegna correttamente la massima punizione per gli ospiti. L’Udinese invoca un rigore per un tocco di mano di Toloi sul colpo di testa di Nuytinck. I due, però, sono molto ravvicinati e l’arbitro Rocchi non concede il penalty ma dopo revisione col Var assegna e ammonisce il difensore dell’Atalanta. 
In attesa del prossimo turno di campionato, speriamo che questa rubrica abbia potuto chiarire i dubbi maggiori della giornata e magari spento i bollenti spiriti di chi, a ragione o meno, si è sentito penalizzato.

Buon campionato a tutti 

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Articolo precedenteNUMERIAMOCI SU – NAPOLI-SASSUOLO: il dominio imperfetto
Articolo successivoManchester City, Napoli e la rivoluzione dei “piccoli”: calciatori meno alti, qualità alle stelle