EDITORIALE – Scudetto o scherzetto? Il Napoli fa vedere le streghe a tutti!

Halloween si avvicina e la notte delle streghe è ormai alle porte. Mostri di ogni sorta ed estrazione si preparano a bussare alle porte di poveri malcapitati per proporre la fatidica domanda: dolcetto o scherzetto?

All’alba di novembre il Napoli comanda la classifica in modo autoritario. Stacca tutti con personalità, classe e con una media di tre gol a partita che, come il vento in poppa, soffia indomabile. La banda Sarri fa razzie dei propri avversari, li annichilisce e li stordisce, li strazia   e li demolisce senza lasciarne traccia. Questa sorte è toccata, oggi, al Sassuolo. Ennesima vittima, la decima in campionato, del rullo compressore azzurro. Parlare di scudetto non era un tabù ad inizio campionato, non può di certo esserlo adesso. Il Napoli è un candidato più che forte per la conquista finale del titolo. Se la classifica comincia ad evidenziare le più forti e le squadre che potranno lottare fino alla fine, gli azzurri non rallentano il proprio passo. Il fuoco di paglia, dell’inizio, si sta trasformando in autentico braciere e inizia a riscaldare concretamente le speranze tricolore dei tifosi.

Halloween è vicino e il Napoli, forte dell’ennesimo successo, busserà alla porta del campionato e, parafrasando la formula della notte delle streghe, reciterà così la propria candidatura: “scudetto o scherzetto?”

Qualsiasi sarà la loro risposta non cambierà la reazione azzurra. Il Napoli, se non vorranno “defilarsi”, lotterà con ogni mezzo a propria disposizione, forte di una consapevolezza titanica a preparare un bello scherzetto ai tanti “nemici”. Quest’ultimi, invece, avrebbero di certo gradito liquidarsi del Napoli con un dolcetto per rendere meno amara l’ennesima stagione azzurra. Così non sarà quest’anno, non potrà bastare per placare la fame vorace di una squadra e di una città che non si accontenta più di partecipare, di divertirsi ma che, invece, vuole vincere. I “nemici” iniziano a vedere le streghe, i fantasmi del nuovo che avanza. Dopo le tenebre arriva sempre la luce. La luce, quest’anno può essere azzurra.

Il Napoli deve crederci e lo farà fino alla fine, senza paura. Quella, semmai, l’hanno i “nemici”.

Articolo precedenteFOTO – Giaccherini festeggia la vittoria contro il Sassuolo: il messaggio su Instagram
Articolo successivoNAPOLI – De Laurentiis: “Questa squadra è cazzuta; Sarri è immenso, ma sullo Scudetto precisa…”