CARTELLINO GIALLO…IL PUNTO SUGLI ARBITRI: rigore regalato alla Roma. Troppi errori, anche con il Var!

Ritorna la rubrica di MondoNapoli denominata “Il punto sugli arbitri”, nella quale andremo a valutare l’operato degli arbitri nell’ultimo turno di campionato. Polemiche e recriminazioni saranno valutate e finalmente chiarite dalla nostra “moviola”, anche se a onor del vero non ci piace chiamarla così. Una semplice analisi di ciò che è stato e di ciò che sarebbe dovuto essere.


MARINELLI – ATALANTA-VERONA Corretto annullare il gol di Freuler: Cornelius oltre Heurtaux. Irregolare anche il gol di Kean in quanto in netto off side sul tiro di Verde. Grazie all’ausilio del Var.
MASSA – BOLOGNA-LAZIO 

C’è il rigore per l’entrata di Masina su Milinkovic. Regolare la rete di Lulic: sul passaggio di Luis Alberto, lo tiene in gioco Masina.
IRRATI – CAGLIARI-BENEVENT

Regolare la posizione di Pavoletti in occasione del gol in quanto tenuto in gioco dal difendente avversario. Al limite il rigore concesso al Benevento: l’intervento di Faragò su Coda non sembra così netto.


 MARIANI – FIORENTINA-TORINO 

Non è evidente ma nemmeno così inesistente il rigore concesso ai viola. Barreca appoggia una mano sulla spalla di Chiesa in salto, sbilanciandolo un po’. Poteva starci.
MAZZOLENI – GENOA -NAPOLI 

Regolare la rete di Taarabt al momento dell’assist di Galabinov, lo tiene in gioco Ghoulam.
PASQUA – JUVENTUS-SPAL 

Corretta chiamata del VAR sulla rete annullata alla Spal. Corretto anche annullato il gol ad Higuain per off side dal VAR.
MANGANIELLO – ROMA-CROTONE 

Rigore inesistente concesso alla Roma. C’è appena una mano di Mandragora sulla spalla destra di Kolarov, il contatto basso arriva in caduta. Il VAR non è intervenuto non essendoci un chiaro errore, ma una valutazione dell’arbitro su un contatto, il protocollo non consente chiamate. Ma il buon senso sì. 
In attesa del prossimo turno di campionato, speriamo che questa rubrica abbia potuto chiarire i dubbi maggiori della giornata e magari spento i bollenti spiriti di chi, a ragione o meno, si è sentito penalizzato.

Buon campionato a tutti

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo precedenteRoma, Karsdorp KO: caso molto simile a quello di Milik!
Articolo successivoNapoli-Sassuolo, i precedenti: due vittorie e due pareggi per gli azzurri