Occhio al fattore stanchezza: Reina e Koulibaly sempre in campo, in 7 sopra i 1000 minuti in stagione

Come vi avevamo raccontato in un precedente articolo (leggi qui), già contro il Genoa Sarri potrebbe valutare l’innesto di diversi giocatori tra i meno impiegati. Il minutaggio di alcuni elementi è infatti davvero elevato ed evitare che la stanchezza possa inficiare sulle prestazioni future potrebbe diventare una delle priorità assolute.
Sarri ha già affermato che una grande mole di partite disputate non avrebbe comunque riscontri nell’immediato, ma ricorrere a forze fresche potrebbe essere un’ottima idea già in questo momento della stagione.

I giocatori più “a rischio” – Sono ben 7 i calciatori azzurri ad essere scesi in campo per più di 1000 minuti. Mai a riposo fino a questo momento Koulibaly e Reina (1260′), mentre Ghoulam (1257′) ha potuto beneficiare di soli tre minuti di panchina contro il Cagliari. Anche in attacco, dove la coperta è più corta, sia Callejon che Mertens ed Insigne superano i 1100 minuti di gara sulle spalle. Chiude questa mini-classifica Hysaj, a quota 1053′.

Articolo precedenteLa Gazzetta dello Sport – “Contro il Genoa Sarri valuta 5 volti nuovi”: i dettagli
Articolo successivoIl D.G. del Genoa sulla sfida contro gli azzurri: “Metteremo in campo un calcio diverso da quello dell’Inter”