Napoli, adesso basta regalare il primo tempo!

Nonostante la sconfitta e il terzo posto in classifica, il Napoli non esce ridimensionato dalla trasferta di Manchester. Ottima ripresa, con un gioco fluido che ha costretto i Citiziens ad abbassare il baricentro e a soffrire nel finale. Ma il primo tempo?

Il problema, veramente l’unico di questo inizio di stagione, è che la squadra di Sarri sembra faticare proprio nei minuti iniziali dove regala tanto agli ospiti. Se in campionato, per adesso, si è riuscito a nascondere questo limite, in Champions non si può. Anche con lo Shaktar è andata allo stesso modo e all’undici di Guardiola non puoi regalare un minuto, figuriamoci trenta!

Ieri forse è pesato la trasferta in casa di un avversario che non ha nulla a che vedere con quello che affrontarono Cavani e Mazzarri sei anni fa. Una squadra inglese che corre per novanta minuti, ma che non si sfilaccia. Ma appena si sono alzati i ritmi anche Guardiola ha tremato.

Questo fa capire, ancora di più, che il Napoli può puntare in alto, ma deve credere nei propri mezzi. A partire dal primo minuto però…

Articolo precedenteMadrid – Berlino, focus su Liga e Bundes
Articolo successivoLONDRA – PARIGI: Focus su Premier e Ligue 1