TMW RADIO – Sconcerti: “Inzaghi bestia nera di Allegri; i tifosi del Napoli festeggino tranquilli, altrimenti diventa una sofferenza il campionato”

Dopo i due anticipi di “Serie A”, è intervenuto ai microfoni di “TMW Radio”, Mario Sconcerti, che ha commentato le vittorie di Lazio e Napoli:

Simone Inzaghi sta diventando la bestia nera di Allegri? Direi di sì, quest’anno non c’è dubbio: l’ha battuto prima in casa e poi a Torino, è stata una partita quasi unica, c’è stato un rigore alla fine, un palo, una traversa, però direi che la Lazio ha giocato sempre meglio della Juve. E’ stata più ordinata, ha giocato in modo efficace ed è arrivata più volte al tiro. La Lazio ha giocato in modo molto italiano, nel senso di gestione della partita e ha segnato meritando.

Di questo Napoli non si può non parlare bene? Sì ma i napoletani devono decidersi. Fuochi d’artificio? Così si fa, non si deve festeggiare lo Scudetto ma una grande vittoria. Che festeggino tranquilli altrimenti il campionato diventa una sofferenza: hanno una squadra che ha imparato a vincere, che lo imparino anche i tifosi.

Sul derby: al Milan serve fare solo risultato o anche una prestazione convincente? E’ una gara da risultato: il risultato ti dà il convincimento della prestazione. Se tu vinci hai giocato bene e se non hai giocato bene non ti interesse niente. E’ una di queste gare. Semmai questo tipo di discorso si può fare sulla sconfitta: come una squadra perde. Se perde male, diventa una sconfitta seria forse definitiva per il Milan, invece per l’Inter invece sarebbe un incidente di percorso”.

Articolo precedenteSERIE A – Napoli-Inter, biglietti in vendita: il comunicato del club azzurro
Articolo successivoMONDO SOCIAL: Allan e la foto con un suo “fan”, Milik esulta dal divano. Koulibaly nella prossima serie di Gomorra?