Home News Il riscatto di Pepe

Il riscatto di Pepe

Il ruolo del portiere è indubbiamente quello più difficile. Dietro di lui solo la porta e mille responsabilità che pesano sulle spalle.
Il portiere deve essere pronto ad incassare critiche ed elogi, ma soprattutto deve essere bravo a riscattarsi.
Pepe Reina sente la pressione di chi probabilmente avrebbe preferito avere altro fra i pali, qualche errore importante lo ha penalizzato, ma – al contempo – non è uno che si lascia influenzare dalle voci.

Stasera contro il Feyenoord ha mantenuto la calma e la freddezza, così che al rigore tirato da Toornstra ha risposto con una parata decisiva e, dopo pochi minuti, nuovamente ha tolto la palla dalla porta con un’altra prodezza. Il gesto più bello, però, gliel’hanno riservato i compagni che sono corsi ad abbracciarlo e ad incoraggiarlo. Un grande segnale di quanto il gruppo sia unito e creda nel numero 25, uomo spogliatoio degli azzurri.

Dopo le dolci parole che Sarri gli ha dedicato in conferenza, questa è stata l’ennesima prova che nessuna polemica può scalfire il rapporto che si è creato fra i giocatori. Peccato solo per la rete subita all’ultimo secondo, ma questa volta le colpe sono del duo Maksimovic-Koulibaly.

Exit mobile version