Italia-Israele: Ventura conferma il 4-2-4

A seguito della netta disfatta contro la Spagna che aveva fatto storcere il naso a molti, soprattutto per le scelte dell’attuale C.t, l’Italia affronterà questa sera a Reggio Emilia l’Israele.

Con l’obiettivo primo posto ormai virtualmente sfumato, e la testa già in parte probabilmente agli spareggi, la nazionale 4 volte campione del mondo dovrà cercare  comunque di mandare un segnale forte, soprattutto per ciò che concerne l’aspetto psicologico per reagire alla disfatta del Bernabeu.

Gli israeliani sembrano l’avversario ideale: dopo la sconfitta contro la Macedonia che aveva perso 5 partite su 6 nel girone, l’ambiente si è spaccato ulteriormente, portando addirittura all’esclusione del suo giocatore più talentuoso, nonché capitano, Eran Zahavi, che al termine del match aveva gettato con rabbia la fascia di capitano.

Gli azzurri verranno schierati nuovamente con il 4-2-4 tanto caro all’ex allenatore granata, con qualche accorgimento in difesa: Conti prenderà il posto dell’infortunato Spinazzola (con Darmian dirottato a sinitra), e Astori dello squalificato Bonucci. Una scelta che rispetto a quella in terra spagnola può sembrare più sensata vista la caratura tecnica nettamente superiore di Insigne e compagni.

Questa la probabile formazione tricolore: Buffon, Conti, Barzagli, Astori, Darmian, Verratti, De Rossi, Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. C.: Ventura.

Articolo precedenteGazzetta: Ghoulam-Napoli rinnovo definito
Articolo successivoFOTO – Zielinski felice per il successo in nazionale: “Ad ottobre sigilliamo la qualificazione”