NIZZA – Conferenza stampa – Favre: “Ci aspettiamo una gara difficile, il Napoli ha pochi punti deboli”; Plea: “Siamo pronti a tutto per fare risultato, Napoli squadra forte e l’atmosfera del San Paolo sarà incredibile”

Lucien Favre e Alassane Plea hanno risposto alle domande dei giornalisti,  alla vigilia della sfida col Napoli, valida per l’andata del preliminare di Champions.

Le dichiarazioni del tecnico del Nizza:

Sulle sconfitte in Ligue1: “Prima di queste sconfitte, abbiamo giocato due partite contro l’Ajax e nessuno si aspettava il passaggio del turno. Ci vorrà del tempo per tornare al livello dello scorso anno, ma adesso dobbiamo concentrarci solo su quello che dobbiamo fare domani contro il Napoli“.

C’è differenza nell’aspetto economico tra Champions ed Europa League. Le mette pressione questo? “Siamo felici di aver passato il turno contro l’Ajax, ma non dobbiamo pensare troppo a quello che succederà in futuro. La cosa più importante è la prestazione e la possibilità di giocare in Europa quest’anno”.

Quale giocatore del Napoli teme di più? Un punto debole degli azzurri e quante possibilità crede di avere di passare il turno?

“Inizio dalla terza e sinceramente non sono disposto a dare percentuali. Sui punti deboli del Napoli, devo ammettere che ne ha pochi. Tutte le squadre ne hanno, anche se loro non ne hanno molti. Non posso concentrarmi su un solo elemento del Napoli. Se dico Insigne, trascuro Mertens, Zielinski, Callejòn, Ghoulam e altri. Conosco il Napoli, ma devo concentrarmi sulla mia squadra”.

Sull’assenza di Sneijder e Balotelli: “Sfortunatamente non sono pronti. Stamattina hanno svolto lavoro individuale, per averli il prima possibile, ma senza fretta, soprattutto con Balotelli, dove si rischia una ricaduta. Sneijder non gioca da due mesi e ci vorrà del tempo per averlo, nonostante abbia svolto un lavoro specifico in Olanda”.

Sul possibile cambio modulo: “Non lo so. Potremmo rimanere con lo stesso modulo, o magari si potrebbe aggiungere un giocatore a centrocampo”.

Visto il gruppo giovane, siete in grado di gestire la pressione che può dare una partita come quella di domani? “Sapevamo che ci aspettavano questo tipo di partite, contro due belle squadre. Con l’Ajax siamo riusciti a passare il turno, adesso si passa ad un altro livello. Abbiamo studiato molto il Napoli, come giocano con il 4-3-3, con un solo tocco di palla e difendono compatti, essendo molto veloci. Ci aspettiamo una gara difficile e noi dobbiamo trovarci pronti”.

 

Le dichiarazioni di Plea:

Cosa dovrà fare il Nizza domani per poter fare risultato?

“Dovremmo essere concreti sotto porta, concentrati su ogni pallone e su ogni contrasto. Bisognerà essere al 120% perchè la Champions è un altro livello”.

Qual è la tua impressione per questa partita, una delle più importanti della tua carriera:

“Non vediamo l’ora di scendere in campo. Siamo consapevoli che il Napoli è una squadra forte, ci sarà uno stadio pieno domani, con un’atmosfera incredibile, ma siamo pronti a tutto per fare risultato”.

 

 

 

Articolo precedenteLorenzo Insigne carico: “Pronti per la gara col Nizza, ma occhio ai cali di concentrazione. Vogliamo restare in Champions a lungo”
Articolo successivoNapoli…eppur ti muovi!