IL MATTINO – David Lopez “Devo molto a Sarri, Reina portiere giusto per il Napoli”

Ai microfoni de Il Mattino, David Lopez, centrocampista dell’Espanyol ed ex giocatore azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Su Sarri e il lavoro svolto dal tecnico toscano: “Sarri mi ha insegnato tantissimo a 360 gradi. Sia a livello tattico sia di gioco col pallone ho imparato molto a Napoli con lui e per me a livello di strategia e stile di gioco predica uno dei migliori giochi in assoluto. In Italia è molto conosciuto, ma anche all’estero la sua figura sta pian pian emergendo. Nel mondo si stanno accorcendo dell’alto livello di palleggio del Napoli. Già al suo primo anno, quando ero lì, si intravedeva la sua filosofia di gioco. Credo che gli azzurri meritino davvero lo scudetto, una ricompensa per quanto di buono dimostrato in questi anni. La Juve è favorita anche quest’anno. Il Napoli è nella top 4 e vincere in Italia è difficile, ma dispone dei mezzi per farlo”.

Su Reina, contestato per alcuni errori nei mesi scorsi e al centro della questione rinnovo: “Per me Pepe è un portiere di altissimo livello e può fare benissimo. Credo che sia fondamentale per lo spogliatoio e abilissimo sia tra i pali sia con i piedi per impostare la manovre. E’ il portiere giusto per gli azzurri”. 

 

Articolo precedenteLa Fiorentina guarda in casa Napoli, tre giocatori azzurri sotto la lente di Corvino
Articolo successivoCDS – Il Napoli prepara le trasferte d’inizio stagione. Ecco come