PAGELLE MN – Mertens incanta ancora e fa trenta! Bene Insigne e Hamsik, gran prova di Ghoulam

Il Napoli si libera facilmente del Cagliari al San Paolo, per 3-1. E gli azzurri volano così al secondo posto, in attesa della Roma. Ecco le pagelle secondo la nostra redazione:

Reina 6 – Nel primo tempo intercetta qualche conclusione del Cagliari, seppur dalla distanza. Non riesce a mantenere la porta inviolata ed è un peccato vista la scarsa produzione offensiva della squadra di Rastelli.

Hysaj 6,5 – Buon prova del terzino azzurro che spinge molto e aiuta Callejon su quella fascia.

Albiol 6 – Macchia una prestazione sontuosa con l’errore nel finale sul gol di Farias. Coglie anche una clamorosa traversa. Sfortunato.

Chiriches 6,5 – Chiamato in causa per l’assenza di Koulibaly, gioca una buonissima partita, sempre in anticipo e pulito. Bravo.

Ghoulam 7 – Grande prestazione del terzino algerino che fornisce un doppio assist e si mette in luce per una condizione fisica invidiabile.

Zielinski 6 – Non brillantissimo sotto il profilo atletico, tesse comunque delle buone trame assieme ai compagni.

Jorginho 6,5 – Regista puro, mette in luce le sue qualità di geometra e gestisce una quantità infinita di palloni.

Hamsik 7 – Nonostante la condizione non ottimale, gioca una grande gara. Sempre pronto a spaccare in due il centrocampo avversario, sfiora anche una rete da cineteca. Dal 68′ Rog 6 – Tanti buoni spunti e movimento per il centrocampista di Sarri che sta crescendo sempre di più.

Callejon 6,5  Non segna ma è comunque fondamentale con i suoi movimenti perenni e le sue incursioni. Il solito Calleti.

Mertens 8 – Cosa dire? Nel giorno del suo 30esimo compleanno fa 30 in stagione e regala anche un assist ad Insigne. Spettacolo puro. Dal 77′ Milik sv

Insigne 7 – Segna e fa sognare con delle giocate da urlo. Un trascinatore puro per tutta la squadra. Dal 78′ Giaccherini sv

Articolo precedenteTOP&FLOP: Il palcoscenico del S.Paolo è tutto suo, tutti in piedi per una partita da Oscar! Il migliore per MN è …
Articolo successivoSky Sport – Jorginho: “Potevamo essere più cattivi e segnare ancora, dispiace per il gol subito”