Chi sono Rashica e Ceballos, i nuovi volti del mercato del Napoli

Direttamente dal Corriere dello sport due nomi nuovi che figurerebbero ai primissimi posti sul taccuino di Giuntoli: Milot Rashica e Dani Ceballos.

Comprensibilmente sconosciuti ai più, i due hanno in comune la giovane età (20) ed il grande talento. Il classico colpo in stile Napoli, insomma.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio ruolo e caratteristiche di questi due giocatori.

Milot Rashica

Ala destra naturale, attualmente in forza al Vitesse, in Olanda. Adattabile anche a sinistra, nel 433 di Sarri andrebbe ad occupare la casella attualmente di proprietà di Callejon. D’altronde i numeri parlano di un calciatore di un calciatore dedito soprattutto al lavoro di squadra, con all’attivo 4 gol e 10 assist in stagione. Nato in Kosovo da giocatori albanesi, Rashica vanta 2 presenze con la nazionale dell’Albania e 3 con quella kosovara.

Dani Ceballos

Ben più affermato invece il centrocampista del Betis Dani Ceballos. Centrale puro, occasionalmente schierato da mezz’ala sinistra, Ceballos vanta ben 24 presenze nelle nazionali giovanili spagnole. Si tratta di un’operazione sicuramente più onerosa della precedente, ma che consentirebbe di avere in rosa un calciatore che ha già maturato un’esperienza importante in un campionato di prestigio come la Liga. Solo due assist in campionato per lui, che non fa di certo del fiuto del gol la sua arma principale.

 

Articolo precedenteMilik: “Il ginocchio è sano, voglio ritornare protagonista. Mertens sta giocando benissimo”
Articolo successivoZapata, l’agente: “Ringrazia Napoli per avergli aperto le porte dell’Europa. Il suo futuro dipenderà dagli azzurri e dall’Udinese”