TMW RADIO – Stellone: “Il Napoli può fare la rimonta, ma serve pazienza e testa”

Roberto Stellone è intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica “TMW No Stop”, su “TMW Radio”.

L’ex calciatore del Napoli ha parlato, tra le cose, dell’attesissima sfida Napoli-Real Madrid:

“Io sono sempre un tifoso del Napoli per i quattro bellissimi anni trascorsi lì. Al di là della bella prestazione contro la Roma, la possibilità di passare il turno c’è: non vedo un risultato impossibile da rimontare, considerata la gara dell’andata”.

Come imposterebbe la partita?
“Non mi permetto di dare consigli a Sarri, è preparatissimo. Bisogna avere pazienza: è normale che un gol fatto subito potrebbe accendere il risultato, ma non bisogna avere fretta”.

Sarri dovrebbe riproporre il tridente con Mertens centravanti e Milik in panchina. È la scelta giusta?
“Sì, sono tre attaccanti con caratteristiche diverse che possono dare varie soluzioni. È giusto far scendere in campo questi tre: se sono in giornata possono fare la differenza”.

Quanto peserà la spinta del San Paolo?
“Ci vuole pazienza, come ho detto prima. È importante dare spinta alla squadra, ma anche non sbilanciarsi troppo: il Real Madrid ha giocatori pericolosi e il Napoli dovrà essere bravo ad attaccare ma con la testa”.

Da ex attaccante, che parata ha fatto Reina sul finale della gara con la Roma?
“Fantastico lo stop dopo. È stato bravissimo e l’ha deviata sulla traversa, per sfortuna gli si è fermata sul piede ma è stato bravo e rapido. Ha salvato il risultato”.

Insigne è finalmente maturato?
“Sta dimostrando costanza: se è in giornata è devastante. Nell’ultimo periodo lo vedo efficace in entrambe le fasi, spesso si trova a difendere oltre che ad attaccare. È molto completo e sta avendo continuità”.

Fonte: TMW Radio

 

 

 

Articolo precedenteFOTO TWEET – Napoli in campo: allenamento in diretta su Instagram
Articolo successivoFOTO – Karim Benzema ringrazia i napoletani: “Grazie per l’accoglienza”