Spalletti a Sky: “Serviva più coraggio, con il loro pressing ci chiudevano dietro e non c’erano più gli spazi”

Nel post-gara di Roma-Napoli è intervenuto ai microfoni di Sky il tecnico dei giallorossi Luciano Spalletti il quale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla partita:

“E’ mancata un po’ di spregiudicatezza, serviva coraggio nel loro pressing asfissiante. Ci hanno costretto ad essere risucchiati nella linea difensiva pressandoci alti e non ci siamo bene diluiti negli spazi lasciati da loro liberi. Loro erano sempre corti e non siamo mai riusciti a trovare posizioni libere per fare un buon possesso palla. In occasione del gol sono stati in due a farsi attirare troppo dalla palla, si è creato un buco che è stato sfruttato dal Napoli. Umore della squadra dopo queste due sconfitte? C’è dispiacere, il morale è abbassato però poi ci sono le analisi, prese di coscienza le professionalità che serviranno ad andare dentro il problema per risolverlo”.

“Sulla circolazione di palla siamo stati lenti, serviva più coraggio e bisognava cercare di giocare di più tra le linee. Andando all’indietro loro ti pressano alti e ti chiudono gli spazi. E’ fondamentale avere il coraggio di giocare la palla altrimenti ti risucchiano indietro. Nei rimbalzi e nelle palle sporche arrivavano sempre prima e poi giocavano queste palle con lucidità. Ora bisogna pensare a mantenere il secondo posto perché per lo Scudetto è quasi impossibile”.

Articolo precedenteTOP E FLOP: Soffre ancora e sbaglia troppo, martedi’ tutto questo “lusso” non è concesso. Il peggiore per MN è…
Articolo successivoMertens marca il territorio, l’Olimpico è suo!