THE GUARDIAN – Calciatore dell’anno? Fabio Pisacane!

Mancano pochi giorni alla fine dell’anno ed è ora di stilare classifiche e premi per i calciatori. Il Pallone d’Oro se lo sono contesi Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, con il premio andato al portoghese. E allora il “The Guardian” a chi ha dato il premio di calciatore dell’anno? Incredibilmente a Fabio Pisacane!

Il difensore del Cagliari è riuscito a raggiungere il suo sogno a soli trenta anni, ovvero giocare in Serie A. Ma questo è stato solo il fine di un lungo e tormentato viaggio. La sindrome di Giulianne Barrè che lo ha paralizzato per molti anni. Un’adolescenza vissuta tra la vita e la morte, ma il napoletano è andato avanti.

Forza ed onore. Ebbene sì, perché per Pisacane ai tempi della Lega Pro arriva una sporca offerta. Vendersi una partita per arrotondare lo stipendio. Dirà di no ed esporrà i fatti e verrà premiato dalla FIFA per questo suo gesto.

Nato nei quartieri spagnoli, solo quest’anno riesce a calcare i campi di Serie A. Non avrà segnato 500 gol in carriera, non avrà giocato in grandi squadre, ma per Fabio c’è la gloria di essere uno dei pochi calciatori ad avere ancora dei sani principi, e questo premio è più che meritato.

Articolo precedenteCALCIOMERCATO – Il Bayern Monaco piomba su Ghoulam!
Articolo successivoFOTO – Il Napoli regna nelle classifiche dei gol e degli assist!