Peggior calciatore azzurro del 2016, al terzo posto…

Continuiamo con la nostra rubrica di fine anno dedicata ai calciatori azzurri che si sono distinti, purtroppo in senso negativo, durante l’anno solare che sta per lasciarci.

Al gradino più basso del podio, secondo il pensiero della nostra redazione, c’è Christian Maggio. L’esperto terzino azzurro ha, scalzato dall’arrivo di Hysaj ha trovato sempre meno spazio nello scacchiere di Sarri. Per Maggio le presenze in questa prima parte di stagione sono solo cinque e durante tutto l’anno solare, salvo in rare occasioni, quando chiamato in causa il nostro Christian non sempre si è fatto trovare pronto. Un po’ come se la lontananza dal campo lo abbia sempre più scoraggiato.

Nonostante ciò però va ricordato che Maggio in questa squadra ha ancora un ruolo importante: la sua esperienza al servizio dello spogliatoio e dei giovani non è da tutti, parliamo dell’unico rimasto (insieme a capitan Hamsik) della “vecchia guardia” e soprattutto uno dei più affezionati alla piazza partenopea. L’augurio è che con l’anno nuovo Maggio possa ritrovare l’entusiasmo e la forma perfetta anche per quelle poche gare in cui sarà chiamato in causa e ricordare a tutti chi era “Super Bike”, un esterno che nel cuore della sua carriera ha sempre fatto la differenza.

Articolo precedentePAGELLE MN – CENTROCAMPISTI : Hamsik perla rara da trovare, l’evoluzione di Jorginho e l’esplosione di Diawara. Male solo un azzurro…
Articolo successivoMiglior calciatore azzurro 2016, al terzo posto…