IL PEGGIOR ACQUISTO DEL 2016 – Al terzo posto troviamo…

Una carriera di tutto rispetto quella di Emanuele Giaccherini, ha vinto due campionati e una Supercoppa con la maglia della Juve, pupillo di Antonio Conte che di lui ha sempre stimato la tenacia e la voglia di superare i limiti. Anche in Nazionale è da qualche anno colonna portante della fascia sinistra, conquistandosi per le doti da futbolista sudamericano il nomignolo di “Giaccherinho”. A Napoli ci è giunto pochi mesi fa, rimettendosi in gioco a 31 anni, pur sapendo che sarebbe stato difficile essere protagonista. Purtroppo il campo lo ha visto poco e sempre da subentrante a causa di una condizione fisica lontana rispetto ai suoi compagni e i difficili schemi sarriani non ancora impartiti.

Non è riuscito ad incidere, anzi le sue prestazioni sono state, in quei pochi minuti di solito concessi, molto blande e anonime. Lontane, insomma, da ciò che aveva fatto vedere sinora nelle squadre in cui aveva militato. Probabilmente da lui ci si aspettava qualcosa in più, in termini di giocate e apporto, ma la ricchezza che si ritrovano gli azzurri sulle fasce di certo non hanno aiutato il suo inserimento. Buon gregario ma niente di più. Per ora lo spirito brasileiro è rimasto agli europei in Francia…

Articolo precedenteMIGLIOR ACQUISTO DEL 2016 – Al terzo posto troviamo…
Articolo successivoPAGELLE MN – CENTROCAMPISTI : Hamsik perla rara da trovare, l’evoluzione di Jorginho e l’esplosione di Diawara. Male solo un azzurro…