Tutto pronto per la nuova Champions, nonostante le polemiche delle altre Leghe dal 2018/19 l’Italia avrà nuovamente quattro squadre in Champions, i dettagli

Tutto pronto per la nuova Champions. Nonostante qualche mugungo da parte di altri campionati, Liga e Premier in testa, preoccupati per la nuova formula che potrebbe danneggiare alcuni investimenti, venerdì a Nyon verrà presentata la nuova formula della massima competizione continentale.

A confermarlo è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, rivelando i dettagli della nuova manifestazione, che dalla stagione 2018/19 vedrà qualificate direttamente ai gironi 4 squadre delle prime 4 nazioni del ranking. Un grande beneficio per l’Italia che, di fatto, raddoppierebbe i suoi club, a condizione di difendere la sua posizione nel ranking.

Attualmente la nostra nazione occupa proprio l’ultima posizione utile del ranking per beneficiare della nuova formula. Posizione che dovrà esser mantenuta con le unghie e con i dent: ‘ora in poi non bisognerà sottovalutare nessun tipo di competizione in campo europeo, alle spalle ci sono tantissime nazioni pronte a soffiare il posto all’Italia…

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteFOTO – Rog, ‘6 in pagella’ e doppia festa: esordio col Napoli in Champions e pass qualificazione, il croato gioisce su Facebook!
Articolo successivoSSC Napoli: “Per la prima volta nella storia qualificati come primi nel girone, le possibili avversarie in attesa del sorteggio di lunedì”