Top&Flop – Napoli-Dinamo Kiev 0-0, pochi rischi ma è mancato il gol, il migliore scelto dalla redazione di MondoNapoli è…

Tutta l’anima del Capitano Marek Hamsik a guidare questo Napoli anche in Champions come in Campionato, ma non è bastato. E’ lui il migliore di questa gara. La squadra oggi è apparsa con la testa un po’ bloccata e meno lucida rispetto al secondo tempo di Udine o a molte delle ultime apparizioni.

Hamsik è stato uno dei pochi a mettere in seria difficoltà la retroguardia ucraina sia nel primo che nel secondo tempo e ci sono voluti due interventi prodigiosi del portiere della Dinamo per impedire il gol agli azzurri. Ma oltre alla qualità, il capitano ci ha messo anche tanta quantità svolgendo un lavoro a centrocampo molto importante, recuperando anche diversi pallone e mettendo la sua fisicità al servizio della squadra contro un centrocampo molto rude come quello degli ucraini.

Ma non è bastato Hamsik a scardinare la retroguardia avversaria e lo zero a zero cambia poco in vista della trasferta di Lisbona che in ogni caso sarebbe stata decisiva per il passaggio del turno. Ci vorrà almeno un pari per andare agli ottavi almeno come seconda, posizione che visti gli andamenti degli altri gironi, potrebbe anche non essere un brutto piazzamento.

Articolo precedenteZielinski a fine match: “Il risultato non avrebbe cambiato nulla per la prossima partita…”
Articolo successivoReina a Premium: “Hanno ragione i tifosi a fischiare, ma non cambia nulla…”