Gazzetta dello Sport – Classifica incassi dagli sponsor: il Napoli è quinto

La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna ha proposto un interessante dato sugli introiti che i club di Serie A ricevono dai propri sponsor sulle magliette. In questa particolare classifica troviamo in testa, a sorpresa, il Sassuolo di Giorgio Squinzi che grazie allo sponsor Mapei ha un incasso di 18 milioni di euro all’anno. In seguito troviamo Juventus (con Jeep, 17 milioni), Milan (con Emirates 14 milioni), Inter (con Pirelli, 12 milioni) e Napoli (che beneficia di due sponsor: Lete e Pasta Garofalo per un totale di 9 milioni). In Europa, tuttavia, girano tutt’altre cifre se consideriamo che il Manchester United guadagna 70 milioni da Chevrolet, Barcellona 55 da Rakuten e Chelsea 47 da Yokohama.

Articolo precedenteHamsik al Corriere dello Sport: “Batterò il record di Maradona e lo incontrerò! In Italia nessuno al di fuori del Napli, potrei chiudere la carriera qui”
Articolo successivoUltime sulla formazione anti-Udinese: oggi provino per Callejon, in caso di esito negativo dentro Giaccherini