Inter, la curva Nord attacca Icardi: “Ha chiuso! Via la fascia di capitano!”

Dopo il buon avvio di stagione (almeno a livello personale) e la fine della querelle estiva (cessione al Napoli o rinnovo?) sancita dal nuovo contratto firmato in pompa magna, il rapporto tra Mauro Icardi e i tifosi dell’Inter – mai a livelli di adorazione – sembrava sotto controllo. E invece le frasi scritte dall’argentino nell’autobiografia e riguardanti l’ormai famosa lite con la curva a Reggio Emilia dopo il ko per 3-1 del 2015 hanno riaperto la ferita. Icardi scrive: “Vidi un ultrà strappare la mia maglia a un bimbo e iniziai a insultarlo, avrei voluto picchiarlo. Lo spogliatoio mi fece i complimenti perché mai nessuno aveva affrontato così apertamente la tifoseria nerazzurra”.

Ma la curva Nord dell’Inter non ci sta e, in un duro comunicato, ribatte: “Icardi con noi ha chiuso. Perché tante squallide finzioni? Siamo allibiti, quel libro è follia e riguardo a quell’episodio ci sono solo bugie. Noi chiediamo solo impegno ed onestà mentre ci dipinge come figure minacciose che gravitano attorno alla società chiedendo chissà cosa, nella sua testa evidentemente qualcosa gira al contrario. Un individuo del genere non merita di essere capitano: TOGLITI LA FASCIA, PAGLIACCIO“.

Entrando nel merito, ecco la ricostruzione dei tifosi riguardo quel pomeriggio al Mapei Stadium: “Ci piacerebbe non rivangare quella giornata dove i suoi compagni di squadra erano arrivati a prenderlo per il collo pretendendo da lui un atteggiamento meno arrogante nei confronti del popolo interista”. “E’ patetico leggere certe cose… parlando di noi – si legge ancora nel comunicato -: ‘Sono pronto ad affrontarli uno a uno. […] Quanti sono? Cinquanta, cento, duecento? Va bene, registra il mio messaggio e faglielo sentire: porto cento criminali dall’Argentina che li ammazzano lì sul posto, poi vediamo”. Anche se, a dire il vero, Icardi, nel libro, prosegue dicendoAvevo sputato fuori queste frase esagerate“.

E ancora: “Parla di bambini, s’inventa un episodio mai avvenuto per mostrarsi superiore a noi; come se non fosse sotto gli occhi di tutti che siamo l’unica Curva che ai bambini fa fare addirittura le coreografie”.

FONTE: Premium

Articolo precedenteDramma dopo Napoli-Roma: tifoso azzurro muore colto da infarto
Articolo successivoAg. Milik: “Recupero in 99 giorni, non è necessario acquistare un sostituto”