OGGI AVVENNE – 3 ottobre, arriva la prima vittoria dell’era De Laurentiis: video e racconto del 2-1 al Lanciano nel 2004

Il giorno 3 ottobre il Napoli ha giocato quattordici partite, dieci in serie A, due in serie B, una in serie C1 ed in coppa dei Campioni, ottenendo sei vittorie e quattro pareggi con quattro sconfitte.

Ricordiamo il 2-1 a Lanciano nella serie C1-2004/05, esattamente undici anni fa, la prima, storica vittoria del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Dopo il 3-3 con il Cittadella, arrivò il primo successo a Lanciano, in rimonta grazie ai gol di Pozzi ed Abate. Entrambi, poi, giocheranno per anni nella massima serie. La punta con Empoli, Sampdoria, Siena, Parma e Chievo. Il difensore con Empoli, Torino e Milan.

Questa è la formazione schierata da Giampiero Ventura:

Belardi, Terzi, Scarlato, Ignoffo, Abate (83′ Corneliusson), Montervino (58′ Montesanto), Gatti, Corrent, Mora, Varricchio, Pozzi.

Ecco il video memorabile della grande vittoria degli azzurri:

Fonte: sscnapoli.it

Articolo precedenteCorrSport – Recupero lampo per Albiol, lo spagnolo potrebbe essere disponibile già con la Roma dopo la sosta: gli aggiornamenti
Articolo successivoCallejon: “Italia-Spagna sarà una partita speciale, anche perchè si gioca allo Juventus Stadium…”