Top&Flop – Napoli narcisista, l’eccesso di bellezza sfocia nella presunzione, ma è comunque vincente. Il migliore scelto da MondoNapoli è …

Resta un grande Napoli quello visto stasera contro il Benfica nonostante gli ultimi venti minuti abbiano fatto giustamente imbufalire mister Sarri. Tuttavia non basta il black-out finale a cancellare quanto fatto di buono dai padroni di casa e gli azzurri portano a casa comunque bottino pieno. Questa potrebbe essere una grande occasione di lezione indolore per i giocatori, senz’altro talentuosi ma ancora inesperti, del maestro di Figline.

Grande partita da parte tutti, entra bene a freddo Maksimovic che supera con sufficienza piena la prima con la maglia azzurra. Bene anche gli altri compagni del reparto arretrato: soliti Koulibaly, Hysaj e Ghoulam mentre Reina salva alla grande la porta ad inizio partita, gestisce benissimo la palla con i piedi (ed è fondamentale per questa squadra) mostra personalità ma a tratti incertezza. Buona comunque nel complesso la sua partita, la sua personalità si fa sentire. Tuttavia il migliore scelto da MondoNapoli è il capitano Marek Hamsik: lo slovacco sblocca la partita, gioca bene e domina il centrocampo. Si fa sentire nei momenti decisivi della partita e conduce i suoi uomini a padroneggiare nella prima parte del secondo tempo. Gioca così bene che ruba la scena ad un clamoroso Mertens che fa un gol da solo (si prende una punizione da grande giocatore e la segna) e un altro di furbizia pura. Bene anche Milik (grande esecuzione su rigore), Callejon e Insigne.

Tra i peggiori invece abbiamo selezionato Jorginho nonostante sia stato protagonista della solita grande partita. Tuttavia sbaglia qualche passaggio, e da lui non ce lo aspettiamo, e soprattutto viene punito perché simbolo della mancanza di mentalità della squadra: il suo passaggio arretrato che regala il primo gol ai portoghesi è un eccesso di presunzione; le partite vanno giocate fino alla fine ed in questo deve fare il salto finale per vincere la compagine partenopea. Merita menzione anche Allan che ha giocato una buona partita ma in alcuni momenti è parso stanco. Può fare di più il brasiliano.

Articolo precedenteCHAMPIONS LEAGUE – Pareggio ad Instabul, super Cavani per il Psg!
Articolo successivoMaurizio Sarri a Premium Sport: “Ero molto contento sul 4-0, molto meno dopo aver preso i due gol…”