Zielinsky, da dodicesimo uomo a titolarissimo?

Sesta gara e sesta presenza di Piotr Zielinsky di cui la terza da titolare. Il vero uomo in più del centrocampo azzurro. Dodicesimo uomo o titolarissimo?

Di certo la presenza del centrocampista polacco è ormai una certezza per Maurizio Sarri che lo sta impiegando costantemente sia come titolare per dare qualità al centrocampo o per cambiare ritmo alla gara come avvenuto in maniera decisiva contro il Milan ad esempio. Passo, corsa e tanta qualità per il talentuoso centrocampista azzurro. Rispetto agli altri due acquisti Rog e Diawara, Piotr è un pò un “raccomandato”, se così si può dire, del tecnico azzurro che lo ha cresciuto calcisticamente ad Empoli. Questo ovviamente non lo fa vivere di rendita e infatti il giovane centrocampista polacco si sta guadagnando la maglia da titolare, partita dopo partita, con prestazioni sempre positive. Ben 323 i minuti già giocati in campionato, pochi in più di Allan, che lo mettono in pole nelle gerarchie del centrocampo azzurro. Zielinsky offre quella duttilità che lo rende unico in rosa potendo giocare molto bene sia a destra che a sinistra dando alla quantità tanta qualità. Sarri pur di lasciargli i meritati spazi, sta spesso utilizzando nei finali di gara Hamsik come centrale di centrocampo. Una variante importante che di certo permetterà a Zielinsky di avere maggior chance di continuare ad essere tra i titolarissimi di Sarri e non solo il dodicesimo uomo. Il suo rendimento è ormai una garanzia di qualità.

Ora un bel piacevole grattacapo per Sarri…come farà a tenere fuori Zielinsky nelle prossime gare? A lui l’arduo compito.

Articolo precedenteIl commento della SSC Napoli: “Primo gol di Gabbiadini, la centesima rete di Hamsik. Mercoledì c’è l’urlo della Champions per Napoli-Benfica”
Articolo successivoHamsik, sei da 100 e lode!