Napoli Re per una notte

Dieci e lode il Napoli. Dieci come i punti in classifica che portano, almeno per questa sera, la squadra di Sarri in solitaria in testa alla classifica in attesa delle gare di domani.

E’ di nuovo il caso di dire “salutate la capolista”. Sono passati 216 giorni dal quel maledetto San Valentino in cui il Napoli perse la testa della classifica conquistata a Gennaio sul campo del Frosinone e che le era valso il titolo di Campione d’Inverno. Sette lunghi mesi e una lunga estate calda segnata da un mercato che molti avevano sottovalutato ma che si sta dimostrando oculato e competente.

Anche se solo per una notte, il Napoli si gode un meritato primato, conquistato a suon di gol, ben tre a partita, dodici in questo inizio di stagione a cui aggiungiamo altri due di Champions e sono ben quattordici in cinque gare. Milik con 6 gol e Callejon con 5 i goleador di questa squadra….ma non segnava solo il 9? Beh ora c’è il 99 che ne fa due a partita e il 7 che non tradisce mai. Ma il Napoli i numeri non li mostra solo sulle maglie ma anche in campo con il suo gioco sempre avvolgente che lascia poco scampo agli avversari. Per una domenica il Napoli guarderà di nuovo tutti dall’altro e vedrà con tanta tranquillità Inter-Juventus e Fiorentina-Roma sapendo che comunque vada, gli azzurri sono sempre lì, a dare pressione a tutte le contendenti. Perchè questa squadra non molla mai e vuole…andare a comandare!

Articolo precedenteNapoli: DiaboMilik e il teorema dei numeri primi!
Articolo successivoPiotr Zielinski, ecco il centrocampista che mancava (da) tanto al Napoli