Ds Dinamo: “Il Napoli mi ha impressionato contro il Palermo. Per noi il pareggio sarebbe un buon risultato”

Il direttore sportivo della Dinamo Kiev, Oleksij Mikhailichenko, ha parlato poche ore prima dell’inizio della partita. Intervistato dai microfoni di Tuttomercatoweb, ecco le sue dichiarazioni: “Ho seguito il Napoli in questo inizio e la gara col Palermo mi ha impressionato perché è andato a giocare a Palermo imponendo la sua forza e schiacciando l’avversario. Credo che gli azzurri siano i favoriti del girone ma noi ce la giocheremo, anche perché a mio avviso questo è un girone piuttosto equilibrato”.

Condizioni Dinamo.
“Siamo pronti, magari con un po’ di energie spese dato che veniamo dallo scontro diretto contro lo Shakhtar e prima ancora i nostri giocatori erano impegnati con le rispettive nazionali. Bisogna recuperare le forze ma non mancano gli stimoli e qui a Kiev c’è grande attesa e voglia di grande calcio”.

Il campionato ucraino è iniziato a luglio. Crede che questo possa favorire la Dinamo, più rodata di un Napoli con tre partite sulle gambe?
“Potrebbe essere un vantaggio ma c’è anche l’altra faccia della medaglia, rappresentata da una stagione che si è chiusa tardi con gli Europei e iniziata presto col campionato”.

Quante possibilità ha la Dinamo di fare risultato?
“Sappiamo che non sarà facile ma per noi sarà fondamentale partire col piede giusto perché ce la giocheremo all’ultimo punto con Besiktas e Benfica. Anche un pareggio sarebbe un bel risultato, noi puntiamo a raggiungere l’obiettivo giocando un buon calcio”.

 

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Articolo precedenteFOTO SCC NAPOLI – Sessione mattutina d’allenamento sotto il sole di Kiev
Articolo successivoRIFLETTORI PUNTATI – Il paragone con Shevchenko ed un profilo da leader, la Dinamo punta tutto sul suo numero 10!