Master Uefa Pro – Brillante risultato per il vice di Sarri, Francesco Calzona

Oggi si è concluso il corso UEFA Pro tenutosi come di consueto a Coverciano per l’abilitazione di allenatore di prima categoria. Tra i tanti ha partecipato anche il vice di Sarri, Francesco Calzona, che ha egregiamente superato il corso e ricevuto anche i complimenti dalla commissione esaminatrice. Questo il comunicato ufficiale:

Con gli esami finali e la discussione delle tesi, si è concluso a Coverciano il corso per “Allenatore Professionista di prima Categoria -UEFA Pro”. Definito volgarmente “Master”, il corso UEFA Pro è il massimo livello riconosciuto dalla FIGC in termini di formazione tecnica e abilita a poter guidare anche le squadre partecipanti ai campionati di Serie A e Serie B. La commissione d’esame ha ritenuto particolarmente brillanti le prove finali sostenute da Francesco Calzona, Fabio Celestini, Matteo Villa, Pier Francesco Battistini e Cristian Brocchi.Di seguito, l’elenco dei nuovi allenatori UEFA Pro abilitati: Antonino Asta, Pier Francesco Battistini, Roberto Beni, Daniele Berretta, Alessandro Birindelli, Cristian Brocchi, Francesco Calzona, Fabrizio Cammarata, Fabio Celestini, Stefano Cusin, Ivan Franceschini, Nicolò Frustalupi, Christophe Gamel, Giorgio Gorgone, Giovanni Koetting, Bernardo Mereu, Simone Pavan, Giampaolo Saurini, Enrico Maria Sbardella, Alessio Tacchinardi, Corrado Urbano, Matteo Villa e Giovanni Zichella”.

 

Fonte: Figc

Articolo precedentePalermo-Napoli, tutti i precedenti in Serie A
Articolo successivoLIVE – Allan a Radio Kiss Kiss: “La Champions è il sogno di tutti ma prima c’è Il Palermo. Napoli mi ha accolto benissimo. Higuain? Adesso ci sono Milik e Gabbiadini che faranno tanti gol”