Home News Nasce la M&M e manda il Milan all’inferno!

Nasce la M&M e manda il Milan all’inferno!

Il Napoli non sbaglia la prima in casa dinanzi al proprio pubblico ed ha la meglio di un buon Milan. Vittoria meritata, nonostante la rimonta rossonera, ed orchestrata da un gioco che rispetto a quello visto alla prima uscita a Pescara è migliorato. Squadra cresciuta nei suoi interpreti nonostante un avvio non convincente, compassato e con una manovra per certi tratti lenta nel proporre offensive degne di note. Abate, al 15′, fa vibrare di tensione il cuore dei napoletani sbagliando un goal che sembrava fatto, ma è solo questione di minuti perché si scateni la nuova coppia d’oro azzurra. Mertens e Milik infiammano il San Paolo e il polacco realizza i primi goal ufficiali della sua avventura partenopea siglando uno doppietta. 

Il primo incanta, delizia e propizia ogni azione d’attacco azzurra. Dribbling e velocità a servizio del genio, autore di traiettorie e parabole da togliere il fiato, ed è proprio su una di queste che respinta dal palo offre a Milik la possibilità di segnare il vantaggio ormai a porta vuota. Stesso copione nel secondo tempo per il terzo goal e nuovo vantaggio azzurro questa volta con marcatore Callejon. Sempre dalla sinistra arrivano i pericoli maggiori per l’eccellente Donnarumma che riesce a mettere una pezza ad un altro paio di conclusioni al veleno del belga. 

Le luci della ribalta si accendono anche su Milik capace poi, grazie ad un imperioso stacco di testa da corner, di incorniciare un primo tempo ricco di movimenti armonici a servizio della squadra con una doppietta. 

Nella notte il fantasma di Cavani ha aleggiato su Napoli per un suo eventuale e clamoroso ritorno, infiammando la piazza per quello che sarebbe stato un colpo di mercato ad effetto. Il calcio però a volte é capace di scrivere copioni inaspettati che stravolgono ogni convinzione o depressione. Il pubblico del San Paolo stasera ha potuto assaggiare il gusto dolcissimo di una coppia, che già a Pescara aveva fatto intravedere le proprie possibilità, capace di accendere di passione una città trascinandola a sognare ancora in una stagione da protagonista. 

La M&M nasce così in una notte di mezza estate, inizia a scrivere le prime battute di una storia che può solo che crescere in intensità e qualità. Mertens e Milik accendono le luci del San Paolo e mandano all’inferno il Milan, affogato poi nel secondo tempo in due cartellini rosso fuoco. Rosso fuoco come il timbro della nuova copia azzurra: la dolcissima M&M Made in Naples.

Exit mobile version