Berlino chiama, Napoli risponde con un poker!

Ennesimo risultato utile del Napoli anche in questa amichevole. Azzurri meno brillanti rispetto le precedenti gare, considerando che i tedeschi hanno iniziato prima la preparazione atletica in vista dei preliminari di Europa League già, però, persi.in grande rispolvero nel secondo tempo grazie anche ad una rosa più competitiva e forte.

Qualche errore di troppo in fase difensiva ha impensierito Sarri, che non ha visto nei suoi ragazzi la solita concentrazione maniacale inculcatagli nell’ultima stagione. Ghoulam e Koulibaly leggermente sottotono, in particolare il primo sbagliando l’aggancio nel gol che ha portato i tedeschi in vantaggio. La differenza tecnica, tuttavia, con i minuti si fa sentire.

Nessuna variante tattica, ma grande organizzazione a centrocampo e in attacco: cambiano i giocatori ma non la qualità. Palese il feeling fra Mertens e Milik, i due hanno già assimilato i movimenti da fare, riuscendo infatti entrambi a marcare il cartellino. Ottima prova anche per Zielinski rapido e con passaggi efficaci ai compagni, segno che il processo di integrazione sta procedendo velocemente e nel migliore dei modi.

Il poker rifilato all’Herta Berlino può soddisfare ampiamente il mister che, d’altro canto, ha chiesto di giocare come se fosse una partita ufficiale. Manca una settimana all’inizio del campionato e bisogna farsi trovare più pronti possibile per cominciare nel migliore dei modi un altro campionato.

Insomma, prove tutte superate per il test finale. Un gol subito e trentuno fatti, che siano di buon auspicio…

Articolo precedenteVIDEO – Gol e spettacolo, il Napoli convince nell’ultima amichevole!
Articolo successivoRASSEGNA STAMPA – Prima pagina CdS: “Gol stellari. Milik scalda il Napoli, pronti per il campionato”