FOTO – Euro 2016, Sturaro preferito a Jorginho. E se di mezzo ci fosse la Puma?

“A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina” diceva Giulio Andreotti. Mancano ormai pochi giorni all’inizio degli Europei di Francia, ma non si placano le polemiche circa le convocazioni del CT Antonio Conte. Dopo gli infortuni di Verratti e soprattutto Montolivo, sembrava scontata la presenza del centrocampista azzurro Jorginho, uno dei pochi registi rimasti.

A sorpresa, invece, ad entrare nella lista dei 23 è stato il centrocampista bianconero Sturaro. Una decisione che ha lasciato tutti quanto meno stupiti, visto lo scarso impiego del giocatore in questa stagione. C’è un aspetto, però, che forse è sfuggito alla gran parte degli addetti ai lavori e agli stessi tifosi italiani.

Sbirciando sul profilo Instagram del centrocampista bianconero è molto facile notare il rapporto commerciale tra lo stesso Sturaro e la Puma, sponsor tecnico della Nazionale.
Molti potranno notare nulla di strano, ogni giocatore ha un proprio sponsor. Jorginho per esempio è legato alla Nike, mentre Bonaventura all’Adidas. Entrambi sponsor rivali, ma in questo mondo è del tutto normale.

L’elemento determinante in realtà è un altro: analizzando il contratto del CT Antonio Conte, si evince che il tecnico pugliese percepisce 3.5 milioni di euro l’anno, 1,5 mln pagato dalla federazione e 2 mln pagati, guarda caso, proprio dalla Puma, che inoltre sfrutta tutti i diritti di immagine dell’allenatore.

A questo punto delle domande sorgono spontanee. Queste sono solo supposizioni, sia chiaro, e con la speranza che la scelta di Conte risulti determinante per la vittoria finale, vi auguriamo un buon Europeo.

Ecco le foto di Sturaro tratte da Instagram:

Articolo precedenteFOTO MN – Italia in partenza per Verona: Insigne e Immobile, coppia fissa!
Articolo successivoPRIMA PAGINA – Gazzetta dello Sport, GP di Catalogna: “Vale, trionfo e pace”. Rivoluzione Inter: “Il club passa ai cinesi, oggi l’ufficialità”